Reggio Emilia, Aprile 2021.
Oltre alle difficoltà legate alla pandemia, tutt’ora in corso, il 2021 è iniziato con un’altra criticità dovuta ad un trend in continua crescita dei costi di parecchie materie prime, tra cui i polimeri, che sono uno dei prodotti base della produzione dei nostri articoli.
Questa situazione ha, come inevitabile conseguenza, vari aggiornamenti al rialzo dei listini.
Il dato ancora più preoccupante è tuttavia legato alla difficoltà a reperire polimeri sul mercato mondiale, creando quindi varie criticità per quello che riguarda le garanzie di copertura relative ai prodotti del nostro settore.
Industrial Packaging ad oggi sta garantendo la copertura ai propri clienti, seppur con un grande sforzo economico ed industriale.
Vista la complessità del momento, stiamo mettendo in campo il massimo impegno per contenere al minimo i rialzi di listino e, aspetto per noi fondamentale, garantire le consegne del materiale a tutti i nostri clienti.
Il nostro consiglio è di verificare le giacenze per il prossimo trimestre e valutare, nel caso fosse necessario, ordini di copertura.
Questo ci agevolerebbe per cercare di gestire una miglior programmazione di produzione e fronteggiare al meglio le attuali emergenze.
Siamo convinti che, soprattutto in momenti complessi come questi, la reciproca collaborazione sia un’arma efficacie per affrontare al meglio la situazione.
Industrial Packaging è sempre al tuo fianco per far fronte alle tue necessità.